Battito cardiaco

Buongiorno, dopo pranzo ho fatto 10 minuti di cyclette intensa, appena finito il cuore ovviamente batteva forte ma subito dopo ho sentito come un tonfo sul petto, ho subito misurato il battito sul polso carotideo e il cuore ha mancato un battito, cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Una banale extrasistole.
Ma lei pensa davvero che fare cyclette in maniera intensa sia utile al suo cuore?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta Dott.
No non proprio intensa, ma queste extrasistole possono avere effetti negativi , perché ogni tanto sento questo tonfo al cuore, posso continuare a fare attività fisica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamente si
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Scusi del disturbo, dopo quell’episodio di extrasistola , da Sabato ho avuto una sensazione stranissima dietro il petto che mi mancava anche il respiro, bevendo una bevanda calda mi passava soltanto mentre mandavo giù il liquido caldo , poi il giorno dopo ho avuto un dolore dietro al Petto però non mi sembrava il cuore era su un punto preciso sembrava quasi dallo stomaco ora ho sempre questa sensazione strana e sento che è pieno d’aria e sento continuamente questi episodi di extrasistole , può essere ansia o altro ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali problemi gastroesofagei.Smetta di pensare al cuore

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Sono un po’ preoccupato ma è ansia, quando ho fatto Holter pressorio mi è stato riscontrato che la pressione massima è alta anche di notte mentre la minima è anche bassa quindi ho la visita prossimo mese dal cardiologo per Ecg ed ecografia, ci potrebbero essere dei problemi cardiaci ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
guardi io non posso rispondere a quesiti del tipo, mi hanno detto che la notte la pressione è un po' alta e la minima bassa....
se non riporta il referto con i numeri. non posso esserle utile

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dalle 19:45 alle 22:15 punti anche di 167/75 dalle 23:30 fino alle 7:45 il punto più alto è stato 151/63 poi 139/58 dalle 4 alle 5 era perfetta poi dalle 5 alle 7 una media dai 140/60 a 127/33 poi fino all’età 10:30 perfetta
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
quindi lei ha banalmente delle alterazioni della pressione legati a stati emotivi e non richiedono alcuna terapia.

si tranquillizzi

cecchini
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Lei è troppo gentile Dott.
Però sono sempre preoccupato perché penso di avere qualche problema cardiaco.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Io curo i cuori, non le ansie

la saluto