Battito cardiaco avvertibile

Salve,
da anni, ormai, soprattutto in seguito ad attività fisiche anche diverse ore che sono terminate, quando sono disteso avverto il battito del mio cuore e il corpo è come si muovesse in concomitanza si esso, lo avverto alcune volte anche nelle orecchie e guardando il ventre che si muove con il battito appunto. Diversi esami non hanno rilevato nulla eccetto un leggero prolasso della mitrale (ma un altro medico è orientato più verso un "atteggiamento prolassico"). Pratico la corsa 2/3 volte a settimana. Sono sintomi che devono essere approfonditi oppure esiste una terapia da seguire per renderli meno evidenti o me li devo tenere? Devo dire che possono essere abbastanza fastidiosi. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei ha postato molti quesiti di varia natura dai quali si desume una patofobioa generalizzta che le consiglio di affrontare con uno specialista, che ovviamente NOn e' il cardiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso