Rallentamento brusco del battito cardiaco

Buonasera sono un ragazzo di 19 anni.

Ho un problema che non mi da tregua da ormai 1 anno (dopo essere stato in ospedale a Gennaio per dei battiti alti durati 12 ore senza motivo) e non riesco a trovare una spigazione logica a tutto questo che mi succede.. .

In pratica sento delle variazioni repentine del battito cardiaco.
Praticamente il mio battito cardiaco accelera per poi rallentare improvvisamente preceduto da una sensazione strana al petto che si propaga al collo.
In pratica io avverto prima che avviene questo rallentamento una sensazione strana tipo tensione/fastidio che parte dalla pancia arriva al petto e poi sale su fino al collo nella parte sx.
subito dopo questo rallentamento brusco i battiti dopo sono lenti e pesanti come se ci fosse una bradicardia le poi tornare normali.

Ho consultato diversi medici e cardiologi e ho fatto tantissimi esami:
* Tantissimi ECG
* Ecocardiogramma
* 1 prova da sforzo
* 2 Holter nel primo sono emerse solo 3 extrasistoli nel 2 anche un BAV di 2 grado Mobitz 1
* Eco alla tiroide
* Analisi del sangue e ormoni tiroidei
Non so più dove sbattere la testa il cardiologo mi ha messo in lista per il loop recorder per capire cosa succede durante questo rallentamenti che lo avverto 24 ore su 24..
Cosa può essere? Non fumo non bevo e mangio sano!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non ha alcuna aritmia, come testimoniano gli holter che ha eseguito.
Impiantare un loop recorder per quei disturbi banali e' semplciemente fiolle

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, io non metto in dubbio gli esami che ho fatto precedentemente ma per stare male 24/24 vuol dire che qualcosa c'è!
Mi sembra anormale questo rallentamento brusco dei battiti, perché prima ancora di rallentare accellera veloce per 4 battiti e poi boom rallentamento con una pausa.... sto male mi sento anche in quel momento la testa stranissima....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se lei stesse male 24 ore su 24 ore un Holter avrebbe registrato aritmie.
Cosa che invece non ha regsitrato

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le posso inviare sull'email un ECG che rileva questi rallentamenti? Ne ho svariati!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com
[#6]
dopo
Utente
Per fare ciò ho utilizzato un ECG ad 1 Derivazione ma il problema si vede più che bene, ovvero si vede che i battiti vanno veloci per poi rallentare tantissimo! Se vuole posso inviarglielo su Whatsapp!
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma lei scherza vero?
Secondo lei mi metto a chattare su whatsapp?.
La saluto