Come trattare la gastrite nervosa
Buon giorno da circa una settimana continuo ad avere senso di peso allo stomaco, non dolori (non forti) sopportabilissimi, soprattutto al tatto, i sintomi più fastidiosi sono la tachicardia frequente è la sensazione di addome teso (sento i muscoli dello stomaco non rilassati, sembra strano ma lo sento) la coda fastidiosa è che non riesco a mangiare, o meglio non riesco a digerire tranquillamente, durante la digestione ho senso di affaticamento, tachicardia anche per un ora, come se il corpo fosse troppo concentrato sullo stomaco, infatti mi gira la testa come se mi si abbassasse la pressione, sono particolarmente nervoso ultimamente, e sono sicuro che sto somatizzando tutto nello stomaco, mi trovo purtroppo in trasferta, e ci starò per un po’, posso prendere qualcosa? Sto prendendo fermenti lattici da banco adesso, ma non fanno nulla, prendo già dello xanax perché sono una persona ansiosa 18 gocce al giorno nulla di che, cosa potrei fare? Ma soprattutto mangiare!?
Si tratta di una forte somatizzazione da'ansia
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Si me ne rendo conto, infatti appena sono un po’ nervoso in questo periodo sbianco e mi viene da rimettere...
Quindi, la soluzione è in lei...
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.8k visite dal 01/11/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.