Reflusso che non passa

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da un po' di tempo, soffro di bruciore di stomaco. Ultimamente i sintomi sono aumentati.. Faccio sempre rigurciti acidi che mi fanno appunto venire il bruciore di stomaco e un fastidio alla gola (tipo mal di gola). Molte volte il bruciore di stomaco (sempre accompagnato prima da rigurciti acidi) compare anche di mattina senza aver mangiato nulla. Sono molto preoccupato. Per ora sto prendendo gaviscon advance dopo I pasti e per quel poco di tempo fanno effetto ma poi I sintomi ricompaiono. Prenoterò la settimana prossima una visita gastroenterologa ma nel frattempo vorrei capire se si tratta di qualcosa di grave o no
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di grave, è un reflusso, ma ha necessità di una terapia con IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)