Salve,da circa un mese accuso un dolore sterno toracico che si propaga sotto le costole a sinistra

A volte c'è proprio un punto preciso da cui s'irradia, si accentua dopo i pasti se abbondanti e si propaga sotto tutte le costole e la dorsale a volte con bruciore, anche eruttazioni e dolore nella parte sinistra a livello del colon discendente. All'inizio non mi sono preoccupata molto perché stó vivendo un periodo di grande stress psichico mae ho rimediato con qualche farmaco dz banco poi mi sono rivolta al medico di base che mi ha detto potrebbe essere un'esofagite da reflusso e comunque mi ha trovato fegato un po' ingrossato e ipotizza anche un problema intestinale dz stress quindi mi ha prescritto Pantorc da 20mg la mattina, Spasmomen, e Esoxx one invitandomi a fare un eco addome e un esame delle feci x la calprotectina, chiedo a voi se non era il caso di farmi fare anche un test x l'elicobacter e se concordate con il medico di base o mi consigliate di rivolgermi ad uno specialista.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso e la terapia è appropriata. Non credo affatto alla responsabilità dell'helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,allora farò la cura e gli esami prescrittimi dalla dottoressa sperando che vada tutto bene
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto,a risentirci.