Cardiologia

Salve mi serve un parere devo assumere antibiotico veclam ma ho un po paura perche due anni fa assumendolo mi fece venire extrasistole, gli unici antibiotici che posso assumere sono veclam e doxiciclina. Ho assunto doxiciclina per nove giorni per bronchite e placche alla gola, leplacche sono passate, la bronchite poco mi e rimasto molto catarro quindi non so se devo cambiare antibiotico quindi chiedo consiglio hrazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei scrive ...devo assumere veclam...ma

" gli unici antibiotici che posso assumere sono veclam e doxiciclina."

ha voglia di farmi perdere tempo?

e che c entra l'amore cardiologia ?

con questo la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buongiorno nessuno le vuole far perdere tempo ho chiesto se posso prendere veclam visto che mi ha dato extrasistole.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Devi assumere veclam
Ma gli unici antibiotici che posso prendere sono veclam e doxiclina

Questo scrive lei

Quindi assuma il
Veclam
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Scusi e se tornano extrasistole?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono pericolose e poi non assumera' il VECLAM a vita, ma solo per qualche giorno.
Poi se non puo assumere altri farmaci, come dice lei stesso, c'e' poco da fare

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Basta sapere che se il veclam mi da extrasistole non siano pericolose ho letto anche che la claritromicina puo dare problemi cardiaci.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tutti gli antibiotici di quiela famiglia (macrolidi) se assunti prolungataente ed ad elevati dosi possono teoricamente allungare il QT.
Se facessero male al cuore come dice lei, data la loro diffusione, in Italia ci sarebbero milioni di morti ogni anno.
Cosa che non e'
arrivderci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Prendo paroxetina che gia allunga il qt, speriamo bene.
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore per una nronchite vogliono darmi veclam nonostante mi ja dato extrasistole ora il medico mi sta facendo prendere bassado doxiciclina per vedere se mi fa effetto, lei cosa ne pensa?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le bronchiti guariscono da sole senza antibiotici

arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Forse mi ja dato antibiotico per bronchite e catarro, e areosol con acqua di sirmione perché il cortisone mi agita. Sono due giorni che ho dolori al petto sono preoccupata non so se e la bronchote oppure cuore.
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore forse devo prendere veclam il quale le ho detto che mi ha dato extrasistole ho fatto ecg qt/qtc 371/396, assumo anche paroxetina che aumenta il qtc quindi non so che fare, altrimenti devo prendere doziciclina pero assunto per 10 giprni e non mi ja tolto il catarro ed ora anche il maldigola si e aggiunto.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
HA valori di QTcB normalissimi
Smetta di preoccuparsi

arrivederci