Battito cardiaco

salve oggi ero in palestra a scuola e dopo aver fatto un paio di scatti ho avuto davvero paura. Mi sono sentito di colpo chiuso dal centro della gola al centro del petto e non riuscivo a respirare più. Ho avuto una fortissima tachicardia, forse anche in aritmia in quanto mi toccavo al petto e sentivo dei colpi in più. Soffro di asma e 2 mesi fa ho effettuato un eco cardiogramma insieme ad un holter dove non è risultato nulla. Ultimamente sento dei continui rumori dietro le spalle e dietro al petto come quando si digerisce, ovvero quella lieve sensazione di solletico dietro la schiena e ai lati dei polmoni.
oltre a questo tossisco e elimino tantissimo muco. Cosa può essere? e cosa può giustificare ciò che mi è successo stamattina.
Attendo con ansia la vostra risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun sintomo cardiaco

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei si potrebbe trattare di asma o bronchite?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
è lei stesso che dice di soffrire di asma e che all holter non è stato riscontrato alcunche

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
dottore scusate ma questa cosa mi sta perseguitando. Stamattina gioco una 20ina di minuti a calcetto e mentre gioco senti il cuore che salute qualche battito che mi fa mancare il respiro. È da una mezz’ora che ho smesso e sento delle vampate di calore e dei capogiri continui. Posso stare tranquillo? Perché ho davvero tanta paura. Ho fatto un ecg è un holter di 24h 2 mesi da dove è risultato tutto nella norma cosa può essere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un problema di ansia, si tranquillizzi

cecchini