Sensazione al cuore

Sono un ragazzo di 19 anni ed ormai da un paio di anni, mi capita spesso di avere una sensazione al cuore molto strana. Mi capita sia durante una fase di riposo che in una fase "movimentata", quando sono agitato o quando sento che il cuore inizia a battere più forte del dovuto. Non so bene come spiegarlo: è come se dovessi alzarmi e tossire perchè sembra che stia avendo una sorta di infarto, come se il cuore avesse uno "spasmo". 4-5 mesi fa mi son recato dal mio medico generico per questioni al di fuori di questa e mi son fatto controllare tramite stetoscopio. Tutto ok. Resta comunque che queste "sensazioni" le continuo a provare ed in quest'ultimo periodo sono più frequenti. Sono molto preoccupato siccome sono un tipo abbastanza ansioso e che pensa subito al peggio. Cosa dovrei fare? Che visite dovrei approfondire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
dovrebbe consultRe uno psicoterapeuta.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perchè dovrei?
Ho questi sintomi da tempo e non credo proprio abbiano bisogno di una cura psicoterapeuta. Ho solo chiesto se ci sia qualcosa che mi possa fare capire cos'abbia. Sono sintomi che mi porto dietro da un bel po' di anni.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si chiama ansia.
e va curata come tutte le malattie.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.