Sintomi del cuore

Buongiorno, scrivo da Roccaraso.
Ho iniziato ad accusare problemi di stress e depressione intorno al 2018, dopo un accaduto che non vi spiego perchè fa parte della vita privata e non voglio togliervi tempo. Inizialmente iniziai come trauma se cosi vogliamo chiamarlo, a non dormire più, poi a mangiare pochissimo. Iniziai cosi a calare dai 77 ai 55 chili come sono ora. Sono molto ma molto magro, scavato e pallido. Sono stato molto tempo anche senza uscire se non per andare a lavoro, dato che vivo da solo era necessario. Sono stato mesi veramente fermo.. o dietro il bancone o su un divano.. . mangiando pochissimo e pur stando fermo dimagrivo. Ebbi la fortuna di rimettermi anche con la mia ragazza e quindi come dire, iniziai di nuovo ad uscire anche con amici e cugini. Ovviamente tornando a farmi le passeggiate accusavo fiacchezza, stanchezza, affaticamento e quindi anche il battito accelerato. Però stavo meglio e stavo con persone che volevo bene quindi non me ne fregava nulla. Ho iniziato a mangiare un pochino di più e stavo meglio anche con l'affaticamento etc.. anzi poi scomparse del tutto.
Tornando ad oggi.. . è da una settimana che sento di nuovo questo stato di stanchezza, dolori muscolari, battito forte come se avessi corso, nonostante io cammini semplicemente o normale o a passo svelto. Non sono un tipo ansioso ma sto iniziando a preoccuparmi tant'è che volevo andare alla guardia medica perchè non credo sia una cosa tanto normale, delle volte mi devi ritirare tanto che mi sento distrutto fisicamente, eppure io lavoro seduto.. . e non faccio sport ma cammino e d'estate uso la bici al posto della macchina.
Venendo a me io almeno fino a Marzo 2019 quando effettuai l'ultim visita completa da un cardiologo ero sanissimo.. . e non accusavo ancora quei fastidi. Ogni tanto, dato che da quando ho iniziato di nuovo a mangiare sto avendo dei fastidi allo stomaco (lievi, sensi di pesantezza) anche se mangio normale e non più poco, avverto delle exstrasitole legate alla digestione come suggeri anche il cardiologo dove andai tempo fà.. . tra l'altro ebbi un holter normalissimo.
Il mio forte dimagrimento non ha portato problematiche gravi ho fatto tutti gli esami, si temeva dato che spesso mangiavo poco una disidratazione dovuta al dimagriemento e perdita muscolare.. . . ma il gastroenterologo disse che per come bevo io e mangio io ora cioè qausi un litro e mezzo d'acqua, pasta, verudre, formaggi e carne (medie quantità forse poche per il mio peso) ma le mangio e delle volte quando la sera fa freddo assumo liquidi caldi pensava che questa cosa fosse improbabile.
Cosa potrei fare a vostro parere? credete abbia qualcosa degna di nota e che possa essere trovata con qualche esame?
Buon weekend
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nin trovo,alcunche di cardiologico
un collega psichiatra potrebbe essserle,utile

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Mi scusi..o meglio, grazie del consulto e sono contento che lei non abbia trovato nulla di che.
Ma perchè ha citato uno psichiatra, nemmeno psicologo...se io la mento problemi fisici?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
lei descrive sintomi chenle,riducono,la,qualita di vita e che pertanto necessitano della consulenza di uno specialista

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Io avverto sintomi fisici non certo psicologici.
Uno specialista sicuramente non me li fà passare con la forza del pensiero....
Non capisco...