Cos'ha il cuore

Buongiorno e buon fine settimana.

Un'anno fà, in seguito ad un trauma iniziai a mangiare sempre di meno.
Io non lo volevo, non ero ne depresso ne ansioso...avevo superato il tutto con la mia solita caparbietà e forza, invidiata da tutti.
Uno psichiatra dove mia madre chiese un consulto disse che forse, se io mi sentivo bene fuori...il trauma mi stava colpendo dentro...e questo, silente, mi portava a non mangiare come forma di depressione interna.
Non sono un tipo ansioso, paranoico ne niente, affronto i problemi di petto...con serenità e forza.

Ultimamente però c'è qualcosa che mi turba... non so bene s'è dovuto alla mia eccessiva magrezza, se dovuto ad una debolezza fisica, muscolare...ma io non riesco più a camminare bene, vi spiego perchè.
Non sono seguito da nessuno, nemmeno da un nutrizionista...sto cercando tramite cene con amici, cibi che più mi piacciono di riacquistare il sapore per il cibo.
So che sono abbastanza in sottopeso anche perchè ho muscoli piccolissimi (e si vede dall'eccessiva magrezza delle braccia e addome), quando cammino, anche per mezz'ora per arrivare a casa della mia ragazza...quando giungo lì accuso stancezza, affanno, tachicardia che passa dopo 10 minuti del riposo.

Non ho un cardiologo di fiducia, diciamo che, senza fare sport da 2 anni, sono diminuite anche le visite.
L'ultima la feci a Giugno 2019, visita completa più un macchinario, non ricordo il nome, che monitorasse il cuore tipo 24h...poichè avevo delle fastidiose exstrasitole, che poi si scoprirono provvisorie e legate ad un provvisorio reflusso.

Il cardiologo all'epoca dissi che era un cuore perfetto e sano.
Stiamo sotto il cielo e capisco, pur non essendo ansioso, che tutto può comunque accadere...perciò vi digito per un parere.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha con sintomi cardiologixo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Ottimo.
Già che ci siamo volevo farle altre domande, giusto per finire di " tranquillizzarmi"
La prima è se sia normale che, ripeto, dopo una passeggiata, ma spesso anche quando mi alzo dal letto, dal divano, dalla macchina il mio battito aumenta notevolmente...ed abbastanza veloce.
Non accade sempre ma ogni tanto mi fa pensare questo fatto.
Dopo un passaggiate o uno sforzo oltre i sintomi elencati sopra avverto dolori dietro la schiena...delle volte irradiati in petto e un senso di fame d'aria...torna la domanda, cardiaci o muscolari?
A suo parere tutt'apposto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Come le ho detto sono sintomi non cardiaci

arrivederci