Paura infarto

Salve, 37 anni, finito la cura per attacchi di panico, non ne ho più avuti, eccoci con l ansia o ipocondria, perché cmq il medico specialista mi ha detto essere ipocondriaco, cmq racconto, da circa 5 gg ho dolore forte alle cervicali che si irradia al petto spalle e braccia, leggero mal di testa e senso di sbandamento, vado dal massaggiatore e quasi tutto scompare, io lavoro in un bar mio per 16 ore al giorno, sto passando un periodo di forte nervosismo e tensione/ stress per il divorzio e per la situazione dei miei bambini che non vedono quasi mai la madre e questo mi porta a essere nervosissimo, ieri sera mangio, e con la solita fretta mi rimetto al banco, prima di chiudere sento un bruciore dietro lo sterno o appena sotto è mi spavento, misuro subito pressione 120/80 e sento però il cuore battere veloce e ho paura di cascare a terra senza sensi, inizio a sudare e sentire vampate di calore, ma questo non accade, tutto sembra passare, dopo vado a casa e mi metto a letto e sempre preoccupato passo la notte, al risveglio inizio a sentire dolore al petto e se schiaccio sento dolore muscolare anche alle costole, misuro ancora pressione 117/75 e senoo ancora un po' di bruciore, sarà reflusso? Ho eseguito nei mesi scorsi visita completa cardiologica e tutto ok, holter 24h tutto ok, altra visita cadio e ancora tutto ok, esami del sangue avevo il trigliceridi alti, invece il colesterolo nella norma è colesterolo buono un po' basso, il fatto che sia sempre a pensare ad un infarto mescolato a stanchezza e nervoso può scatenare questa mia paura di infarto o di morire? Scusate il dilungarmi..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se il dolore varia a seconda se preme o meno sicuramente non è carodaco.
cerchi di ridurre il peso perché quello è un fattore di rischio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il peso già ridotto sotto i 100kg e sto attento nel mangiare ed esercizio, il dolore c è da anni e mi veniva quando avevo gli attacchi.. Il cardiologo mi dice che sino tutto contratto dal nervoso e dal periodo, perché se avessi problemi cardiaci si sarebbero visti in tutte le visite che ho fatto e con le analisi del sangue in PS 3 mesi fa quando avevo il picco più alto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qui di come vede lei non ha alcuna angina
Si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore, sono ancora qui.. Sono al lavoro in piedi da questa mattina.. Da qualche giorno ho dolore alla cervicale, e mi hanno detto che infiammato anche sicuro nervo vago, ho sempre soliti dolori al petto ma sembrano sempre muscolari, sono molto spaventato, colpi di calore e battiti accelerati, spero siano soliti attacchi di panico.. Ho paura come sempre per il cuore perché mi prendono anche il braccio e ogni tanto la testa con dolore tipo spillo che poi passa e se schiaccio sento il dolore. Ho sempre molta paura di cadere qui al bar svenuto o morto.. Sto passando questo periodo malissimo anche vedendo i miei figli abbandonati dalla madre e io non so come aiutarli. Scusi dello sfogo ma mi sento molto giù e impaurito di essere solo contro tutto e tutti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
beh quelli sono problemi di tipo psicologico che non sono di pertinenza mia.
lasci perdere il nervo vago,poverino, che non c entra niente

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente saranno sempre psicologici.. E dentro di me penso che se era qualcosa al. Cuore dopo più di 1 ora di questi disturbi è dolori, ho misurato la pressione avevo 140 95 ma sotto paura.. Penso che sarei già in ospedale con qualcosa se fosse stato pericoloso dopo così tanto tempo o sbaglio? É che ora andando incontro alla notte mi spavento ancora di piu
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non vada al PS ma da uno psicoterapeuta..
con questo la,saluto
Il mio consulto finisce qui

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Dott. Solo una domanda.. La. Pressione a mezzanotte la ho 112 66 secondo lei è bassa?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È normale
Ciò che non è normale e misurarsi la Pressione a mezzanotte....

La saluto