Chiedo un consulto per quanto riguardo delle sensazioni che provo al cuore

Buonasera dottori, ringrazio in anticipo per il tempo dedicato a leggere questa mia richiesta. Sono una ragazza di 25 anni e sono più di 4 anni che soffro di attacchi di panico che poi si sono trasformati in un disturbo di panico continuo. Vivo costantemente tutto il giorno in uno stato di ansia/paura, per qualsiasi cosa. Mi spavento se sento discutere, mi spavento nel sentire discorsi di malattia ecc ecc. sono in cura da una psicologa ma non prendo nessun tipo di ansiolitico ne medicinale ne naturale. In questo periodo sono un po’ sotto stress e ne risento il doppio. La notte mi sveglio con tachicardia mi spavento (essendo ansiosa) mi impaurisco e alimento continuamente la mia paura, comincio ad avere vari dolori quali una volta petto una volta braccio in altra volta ancora testa e così via. Ora ho paura per il cuore, ho sempre paura di poter avere un infarto e mi sono fissata sul mio cuore. Conto sempre i battiti cardiaci costantemente quasi fosse un’ossessione se sono tachicardia mi spavento, e se ho i battiti bassi come dico io (sempre 75/80 mai meno) mi spavento comunque. Delle volte sento come se il cuore facesse fatica a battere e allora vado nel panico pensando a chissà quale altra malattia. Ho eseguito una settimana fa analisi del sangue complete e sono perfette tranne una carenza della Vitamina D. Mese prossimo effettuerò una visita dal cardiologo. Tutti compresa la mia dottoressa mia dice che la mia è solo ansia ma non riesco a rassicurarmi. Chiedo un vostro parere anche se virtuale per sapere se, secondo vuoi queste mie paure siano fondate. Se alla mia età si può avere un infarto e se.. queste sensazioni che sento al cuore potrebbero essere problemi di altro tipo. Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
si rivolga ad uno psichiatra i" quale le potrà finalmente una terapia che le renderà la vita più piacevole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottor Cecchini la ringrazio per la sua risposta in primis e grazie per ciò che mi ha consigliato. Lei quindi esclude qualsiasi problema, dicendo che sia solo un problema d’ansia. Essendo io sintomatica??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi pare di averglielo gia detto

arrivederci