Sento questo fastidio al cuore, perché?

Salve, volevo capire se quello che mi succede è alquanto normale. Praticamente, ad agosto durante un bagno in piscina, dopo un tuffo ho iniziato a sentir freddo e sentivo il cuore che batteva all’altezza della bocca dello stomaco sino ad arrivare in gola (come una sorta di eco) è durata qualche secondo poi è andato via lasciando la sensazione in gola come quando ingoi una caramella. Da due mesi, la situazione non si è presentata più, sono qualche extrasistole di tanto in tanto. Sta mattina, però, è successo nuovamente, mi sono alzata dal letto sentendo molto freddo sono arrivata a metà del corridoio che sentivo il cuore battere a rilento altezza bocca dello stomaco, gola. È durato un 3/4 minuti per poi avere i battiti accelerati e lasciarmi la solita orrenda sensazione in gola di una caramella ingoiata. Ho fatto L’holter cardiaco a luglio ed a settembre non è risultato nulla, ho fatto (sempre a settembre) la prova sforzo cardiaca, è risultato tutto bene, a luglio ho fatto L ecocolordoppler al cuore e anche li è risultato tutto ok. Cosa può essere? Appena sento questi sbalzi termici, succede ciò.. può darsi sia un fattore di stomaco? Ho problemi di gastrite e reflusso che si è accentuata in questi due mesi? Non so cosa pensare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
lei il 4 ottobre descriveva problemi gastro esofagei che la,sua cardiologa metteva in relazione ad episodi di palpitazioni.
esegua una gastroscopia così potrà valutare la,presenza o meno di un ernia jatale e di esofagite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso