Tonfo al cuore

Salve sono una ragazza di 23 anni.. . sto vivendo un periodo un po stressante. Ieri sera dopo essermi messa a letto mi è capitata una cosa terrorizzante. Ho cominciato a sentire dei battiti del cuore al collo, in gola, non riesco a spiegarlo bene.. . erano continui e mi hanno talmente spaventata da pensare alle cose più brutte.. . il cuore batteva a velocità normale, poi dopo un pò sentivo questo tonfo alla gola fastidiosissimo.. . alla fine mi sono addormentata, stamattina, mi sono svegliata lo avverto ancora ma di meno.. . che devo fare cosa può essere? È grave? Ho tanta paura.. . perché si tratta del cuore e vado in paranoia, non mi era mai capitato.. . solo qualche volta sentivo il battito da sdraiata, ma mai in gola. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli enfatizzate dal suo stato di ansia
Ansia che lei deve curare . Ne parli con il suo Medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, quindi nulla di preoccupante secondo lei? Il fatto che da ieri sera non sono del tutto scomparse, e che le avverto di più da seduta e che non le ho mai avvertite prima è tutto normale? Mi scusi per le tante domande sono una persona di natura ansiosa e sto cercando di vincerla quest'ansia però poi cerchi di comprendermi che quando si verificano queste cose la mia ansia aumenta inevitabilmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Se bnon cura l'ansia con uno specialista la sua qualita' di vita sara' sempre scadente

Arrivederci