Chiarimenti problemi al cuore

Gentili Dottori, sono una mamma di 32 anni e avrei bisogno di un consulto perché sto passando un periodo difficile a causa di una depressione e dei problemi di salute. Sono una persona ansiosa e ipocondriaca (e mi sta seguendo una psicologa). . e visto che spesso i miei sintomi sono somatici, vorrei avere la certezza che sia così.. da qualche mese sono sempre stanca soprattutto la mattina, e sto perdendo parecchio peso, ho avuto due tonsilliti con placche curate con antibiotici vicine in un mese e questo ovviamente non mi ha facilitato le cose.. . soffro di problemi gastrici inoltre che sto cercando di risolvere.. vorrei sapere se tutto questo potrebbe essere collegato a problemi di cuore come un endocardite (di cui purtroppo ho letto i sintomi) e se quindi indagare.. o se posso stare tranquilla e concentrarmi su altro. Riporto anche ultimo esame di sangue:
Globuli bianchi 7, 71 (4-10)
G. Rossi 4, 66 (4-5. 60)
Piastrine 313 (150-450)
Sideremia 37 (37-145)

In più riferisco anche che un mio collega a lavoro a è affetto da streptococco.. potrebbe entrarci qualcosa se mi ha contagiata?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro servizio
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
Gli esami che lei ha inviato escludono una endocardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottor Cecchini mi ha risparmiato un ulteriore inutile controllo.. purtroppo L ipocondria è una malattia silente, insidiosa è sottovalutata.. difficile da controllare e da superare.
Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in cardiologia