Chiarimenti problemi al cuore

Gentili Dottori, sono una mamma di 32 anni e avrei bisogno di un consulto perché sto passando un periodo difficile a causa di una depressione e dei problemi di salute. Sono una persona ansiosa e ipocondriaca (e mi sta seguendo una psicologa). . e visto che spesso i miei sintomi sono somatici, vorrei avere la certezza che sia così.. da qualche mese sono sempre stanca soprattutto la mattina, e sto perdendo parecchio peso, ho avuto due tonsilliti con placche curate con antibiotici vicine in un mese e questo ovviamente non mi ha facilitato le cose.. . soffro di problemi gastrici inoltre che sto cercando di risolvere.. vorrei sapere se tutto questo potrebbe essere collegato a problemi di cuore come un endocardite (di cui purtroppo ho letto i sintomi) e se quindi indagare.. o se posso stare tranquilla e concentrarmi su altro. Riporto anche ultimo esame di sangue:
Globuli bianchi 7, 71 (4-10)
G. Rossi 4, 66 (4-5. 60)
Piastrine 313 (150-450)
Sideremia 37 (37-145)

In più riferisco anche che un mio collega a lavoro a è affetto da streptococco.. potrebbe entrarci qualcosa se mi ha contagiata?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro servizio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Gli esami che lei ha inviato escludono una endocardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini mi ha risparmiato un ulteriore inutile controllo.. purtroppo L ipocondria è una malattia silente, insidiosa è sottovalutata.. difficile da controllare e da superare.
Grazie ancora