Cardiologia

Buongiorno,
Il 17 ottobre ho subito un intervento di ablazione cardiaca per extrasistolia ventricolare (avevo circa 23000 extrasistole a gennaio), ovviamente prima di fare l'intervento ho fatto vari esami tra cui una risonanza perfetta, un test da sforzo che peggiorava le mie extrasistole.
Sta di fatto che durante l'intervento le extrasistole non volevano proprio uscire, allora hanno provato loro a risalire all'origine ipotizzando il percorso delle extrasistole, e hanno ablato quella che pensavano potesse essere l'origine
C'è il rischio quindi che sia da rifare l'intervento? Io intanto posso tornare a fare attività fisica? Me l'avevano vietata a gennaio
Un'ultima cosa, mi è stata prescritta la cardioaspirina per un mese, ma ho letto su internet che è rischioso interromperla, come dovrò fare per non prenderla più?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono domande che deve porre a chi le ha effettuato l'ablazione "a caso", non certo a me che non so alcunche' di lei.
Esegua un nuovo Holter ed una prova da sforzo prima di riprendere l'attivita' fisica

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso