Acidita' di stomaco ed extrasistole

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni. Premetto che sono abbastanza ansioso e quindi tendo a preoccuparmi, uno dei motivi per cui sono qua a scrivervi. Negli ultimi mesi mi sta capitando un qualcosa di particolare (premetto che soffro di reflusso e acidita' di stomaco): mi e' capitato ogni volta che sono nell'atto della masturbazione di avere la sensazione di irrigidimento di tutto il collo con conseguente sensazione di non respirare (cosa che in realta' non avviene dal momento che non vado ne in affanno ne nulla, e' solo la sensazione) e in corrispondenza di questa sensazione mettendo una mano sul petto percepisco chiaramente pause lunghe del cuore, che quando riprende fa come due battiti in fila per poi riavere queste pause, il tutto si verifica per circa 10/20 secondi e come interrrompo l'atto sento sia collo/gola rilassarsi che cuore riprendere regolarmente. Questa sensazione io l ho sempre voluta attribuire ad un reflusso che causa magari una sorta di contrazione muscolare in gola, e che influenzi magari il battito, anche perche' non ci sono altre situazioni in cui questo si verifica, pero' essendo ansioso volevo avere un vostro parere. Questa sensazione di rigidita' in gola l ho gia' avuta altre volte e nei piu' diversi contesti, ma mai associata ad un battito alterato. Ed e' stata questa peculiarita' a spingermi a chiedere un vostro primo parere prima di sentire semmai il medico curante per eventuali analisi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ma per cortesia......lei non ha nulla

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie. Secondo lei cosa potrebbe essere? Visto che non mi era mai successo prima?

Grazie ancora per la celere risposta e mi perdoni per le domande magari "sciocche".
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sino disturbi di ansia non di pertinenza cardiologica

Arrivederci