Tachicardia parossistica posturale

Buongiorno dottori devo fare una domanda: quasi tutte le mattine quando mi alzo avverto tachicardia, sudorazione e malessere. Premetto che soffro di ansia e sono in cura con mirtazapina 30mg, lamictal 150 mg, lexotan 10 gocce, atenololo 50 mg per extrasistole. La mia domanda e': questi sintomi potrebbero essere tachicardia posturale parosistica? Questa tachicardia posturale si manifesta ogni volta che ci si alza da distesi o seduti? A me capita solo la mattina appena alzata. Durante il giorno no. Potrebbe essere causata dai farmaci che assumo? Vi ringrazio per l'attenzione e attendo risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile che i farmaci che lei assume e la sua ansia facciano alzre un po' la frwquenza.
Niente di preoccupante

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore. Percio' non e' tachicardia posturale parosistica? La ringrazio della sua disposizione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi e se fosse...che dramma sarebbe?
Significherebbe in italia una tachicardia che avviene quando ci si alza..

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok dottore grazie. Ma difatti chiedevo questo perche' non riesco a capire se la tachicardia e' causata dall'ansia o altro. Soprattutto perche' quando mi viene ho sudorazione profusa e mslessere. Preciso che dalla visita cardiologica non risulta nulla. Quindi il mio dubbio e': e se mi sto' curando per l' ansia quando magari proprio ansia non e', ma solo una tachicardia quando ci si alza. Che poi quando avverto questa tachicardia prendo paura e si scatena il tutto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' banalmente scaturita dall'ansia..

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Perfetto. Ringrazio nuovamente.