Svenimento

Salve, ieri mentre mi trovavo all’università decido di prendere un caffè e poi di recarmi fuori a parlare con degli amici. Circa dopo 10 minuti dal caffè inizio a sentire il cuore battere forte, tremolio a tutto il corpo e la testa pesante ma cerco di farmi forza e continuo a parlare. All’improvviso mi allontano e sento cedere le gambe e un improvviso calore, mi butto a terra e non riesco più ad alzarmi. Dopo un po’ vomito il caffè che avevo appena preso. Questa situazione mi ha molto spaventata in primis perché non mi era mai successo e poi perché ancora oggi mi porto questo cerchio alla testa e sensazione di stordimento che avevo già da una settimana. Inoltre, nei giorni prima dell’episodio ho notato un tremolio all’occhio sx a tal punto che decido di ridurre i caffè.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dipende quanti caffè assume al giorno.
Inoltre il caffè a digiuno viene assorbito molto velocemente e può dare quei sintomi

Eventualmente cambi bar....

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, sono stata dal medico curante che mi prescritto analisi generiche del sangue e una visita cardiologica perchè ha trovato il battito cardiaco di 64 battiti al minuto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il che e' normale

Arrivederci