Tachicardia posturale

Gentili dottori,
Mi sono accorto che di tanto in tanto ho una tachicardia quando sono in piedi che passa subito quando mi siedo o mi sdraio. Tale evento è stato ancora misurato dal mio medico con pressione 120/70 e 75 pulsazioni in clinoststismo e pressione 120/80 e 120 battiti in ortostatismo. Mi ha prescritto un titl test che dovrò effettuare tra un mese (i tempi sono questi). Tale fenomeno non è comunque sempre presente, non sono mai svenuto, i sintomi che provo sono solo una stanchezza con bisogno di sedermi. Mi sono accorto che la tachicardia che ho da in piedi tende a fermarsi se bevo tanta acqua. Secondo voi mi devo preoccupare e devo fare altri accertamenti specifici? Quali accorgimenti posso prendere? Grazie.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(i tempi sono questi).

E che tempi vorrebbe per un esame inutile per un ansioso comne lei?
FArlo domani?

Ma per cortesia...

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quale ansia. Io sono tranquillissimo, volevo solo sapere se posso fare qualcosa per questo sintomo fastidioso.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ansiolitici prescritti da uno specialista

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Guardi, se deve rispondere per insultare o fare dell'ironia eviti proprio. Non soffro d'ansia e anche qualora fosse non penso si possa diagnosticare così per via telematica. Non è obbligatorio rispondere ai consulti. Grazie. Saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Io non insulto nessuno
Lei mi chiede un parere ed io glielo fornisco, per di piu' gratuitamente

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio per il suo parere gratuito, andrò da uno specialista per curare questa forma di ansia che si presenta solo in ortostatismo. Spero di trovare lo psichiatra giusto. Le auguro una splendida serata.