Esito ECG

Salve,
Scrivo questo consulto a seguito di un ECG fatto da mia moglie, per il quale se possibile, vorrei avere una spiegazione.
Intanto premetto che è stato fatto a seguito di un "pacchetto prevenzione" tramite una assicurazione, che oltre all'ECG prevedeva anche altri controlli, al solo scopo appunto di prevenzione.
Mia moglie ha 49 anni, 52kg alta 1, 68.
E' in cura con Eutirox 50 da parecchio tempo per un nodulo (ormai calcificato) alla tiroide.

Si legge nel risultato:
Bradicardia sunusale (57bpm)
PR=0, 16 sec QTc=0, 36 sec
Asse elettrico intermedio (+45°)
Atrio e ventricologrammi ai limiti della norma
(complessi ventricolari di voltaggio ridotto).
Non aritmie.

Conclusione: "Tracciato ai limiti della norma"

Ma che vuol dire quella frase: "Tracciato ai limiti della norma"?
Ci sono dei problemi nell'ECG?
Fino ad ora mia moglie non ha avuto nessun problema cardiaco e mai nessun sintomo strano.
C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso che sia stato messo ai limiti solo per la frequenza piuttosto bassa, nonsotante l' Eutirox.
Per il resto e' del tutto normale, pare.
Niente di preoccupante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la risposta.
Secondo lei vale la pena approfondire magari con un ecocardiogramma o qualcos'altro, oppure lasciamo perdere ?
Fra l'altro in passato aveva fatti altri ECG, tutti risultati "nella norma". E' la prima volta che troviamo una dicitura del genere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Essendo normale non vedo motivo di fare altri esami.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.