Recidive post ablazione fibrillazione atriale

Salve, sono un ragazzo di 30 con una storia di fibrillazione atriale persistente e scoperta tardi perché mi procurava solo qualche malessere (Giramenti lldi testa lievi e stanchezza).
Ho fatto un ablazione trasncatetere delle vene polmonari due settimane fa. La procedura secondo il mio elettofisiologo è riuscita con successo.
Al termine della procedura mi è stata fatta una cardioversione elettrica per togliere un aritmia irritativa.
Dopo una Settimana però ho avuto una recidiva di fibrillazione atriale.. . Solo per salire le scale.. In pronto soccorso mi hanno provato a fare una cardioversione farmacologica che non è riuscita e inseguito un' altra cardioversione elettrica.
Il mio elettofisiologo dice che è dovuta al irritazione e che può capitare nei giorni post ablazione. Ora avverto in molte fasi della giornata battiti più veloci (75/80) e molte extrasistole isolate e forti e ho notato un aumento della pressione minima (130/90)
Vorrei sapere se è normale o devo preoccuparmi e se tutte queste cardioversioni elettriche possono avere ripercussioni.
COME terapia prendo almarytm 100 mg uno al mattino e mezzo alla sera e xarelto a pranzo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi pare che abbia avuto un grande successo dall'intervento.
Ad ogni modo e' presto per dare un giudizio.

Programmi un Holter tra un paio di settimane

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso