Extrasistole

Carissimi dottori sono un ragazzo di 32 anni e mi trovo preoccupato in merito alle mie extrasistole, ne hanno registrate 121 ventricolari monomorfe durante holter 24 ore.. . in test da sforzo solo due e una decina a esercizio finito. L'eco è perfetta ma vorrei capire come mai io a riposo non ne sento nemmeno una mentre invece in piedi si, ma soprattutto perché arrivano quasi in automatico o se tiro un respiro profondo, o se sono con una ragazza o se rido (specialmente se rido) dimenticavo che fumo un paio di sigarette, non faccio sport e conduco una vita tranquilla e riposata. Sarei felice di avere una vostra delucidazione. Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha un HOlter perfettamente normale .
tutti abbiamo qualche extrasistole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva dottor Cecchini,le chiedo un ultima cosa,quando mi partono durante ste situazioni come mi comporto? Mi fermo e provo a rilassarmi o posso continuare ciò che sto facendo?
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini inoltre sono molto preoccupato per delle analisi del colesterolo. I valori sono
Chol 146
Tg 97
Hdl23
Ldl 104
Quindi ho l'hdl molto basso...dottore che faccio? Sono spaventato.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lo tiene da
momento che non si può alzare.
Gli,altri valori lipemici sono tuttavia norma
i

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Dottore ma sono in pericolo?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun pericolo

arrivederci
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lo tiene da
momento che non si può alzare.
Gli,altri valori lipemici sono tuttavia norma
i

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, scusi le troppe domande, volevo chiedere...ma un periodo ci circa 10 minuti in cui le extrasistole si fanno più insistenti e concatenate è una situazione pericolosa o no?ieri appena mi sono alzato dal pranzo mi è successo...cioè così ravvicinate possono scatenare fibrillazioni pericolose? Nel totale saranno state una decina ma con distacco di pochi battiti l'una dall'altra.