Extrasistole

Buonasera, ho 40 anni soggetto abbastanza ansioso da 4 gg noto subito dopo i pasti di avere extrasistole, ulto ecg basale nella norma fatto 4 mesi fa. volevo sapere che fare, a cosa possono essere dovute queste extrasistole le avverto maggiormente subito dopo i pasti il resto della gg sono pochi.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente ha qualche problema gastro esofageo che le stimola.
FAstidiosi quanto innocui

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

Io sono un tipo molto ansioso in questi gg sto cambiando lavoro può essere che sia anche questo a causarle?
6 anni fa feci un holter 24 perché tutte le volte che mi misuravano i battiti a una visita avevo 110 btp al minuto., appena uscivo dalla visita 70 btp.
Holter media battiti 80, di notte 68 media.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quindi normale
la saluto
[#4]
dopo
Utente
Dottore per dopo i pasti posso prendere qualcosa per limitare?

Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Limitare cosa?
[#6]
dopo
Utente
Le extrasistole dopo i pasti
[#7]
dopo
Utente
Dottore,

Intendevo cosa posso fare per limitare le extrasistole dopo i pranzi.

Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Piccoli pasti frequenti, evitando di reimpire molto lo stomaco

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

Per scrupolo ho effettuato un ecocardio colordoppler, tutto nella norma.
Quindi anche se presenti queste extra sistoli avendo un cuore che funziona bene e strutturalmente sano posso stare tranquillo corretto?

Grazie
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,
Con ecocardio colordoppler nella norma le estrasistoli sono benigne corretto?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Anche il cuore piu' sano puo' avere aritmie serie.
Certo avendo un eco normale puo' stare piu' tranquillo.
Lei ha banali extrasistoli

Arrivederci