Blocco di branca destro

Gentilissimi dottori,
ho 24 anni, non ho patologie, né familiarità con esse, peso 43kg per 1, 55cm.. Circa un anno e mezzo fa mi è stato detto, facendo un ECG, di avere un blocco di branca destra, tuttavia il cardiologo mi disse di stare tranquilla e non fare ulteriori controlli, così io misi l'anima in pace e non feci nulla. A gennaio per via di palpitazioni ricorrenti ed extrasistole saltuarie (sono un soggetto molto ansioso) mi recai dal cardiologo per rifare ECG ed ECO, dalla quale non risultò nulla e non ricordo nemmeno che mi sia stata confermata la "diagnosi" del brocco di branca, non gli davo peso giacché il controllo era finalizzato al buon esito per il certificato sportivo. Circa un mese fa dopo un attacco d'ansia sono andata al pronto soccorso, lì ovviamente mi hanno fatto ECG ed è riemersa questa cosa, ma stavolta il medico mi disse testuali parole: "Lei lo sa di avere un blocco di branca destro? ". Ovviamente con questa frase mi ha terrorizzata. Tuttavia ancora non sapevo della differenza fra blocco completo ed incompleto, per cui una volta detto al medico che ne ero già a conoscenza, ed uscita dal pronto soccorso (ovviamente non avevo nulla, analisi ok), ho cominciato ad indagare online per capirne di più e ovviamente presa nuovamente dall'ansia ho prenotato un'altra visita cardiologica con ECG per farmi dire se il blocco fosse completo oppure no, ed è risultato un QRS di 126, quindi completo, ovviamente avevo i battiti a 99 per via dell'agitazione, pressione nella norma, il cardiologo ha ricontrollato l'ecocolor e anche lui mi ha detto di stare tranquilla e ricominciare a fare sport (perché sono ferma da 5 anni). Sto cercando di ritrovare vecchi ECG per appurare che vi fosse lo stesso esito, io ho praticato nuoto per molti anni, quindi mi sembra strano che mai nessun medico sportivo mi abbia riferito di questo blocco. Secondo voi devo indagare ulteriormente o posso tranquillizzarmi? Già so che devo lavorare principalmente sull'ansia, però sapere di non avere qualcosa di grave mi aiuterebbe a farlo perché online si legge di tutto e di più su questa "anomalia".
Riporto dati ECG per completezza,
Intervalli:
RR 607MS
P 52MS
PQ 78MS
QRS 126MS
QT 360 MS
QTC 468 MS

Ringrazio anticipatamente per un eventuale riscontro,
e mi scuso per il poema ma non riesco più a concentrarmi sulla quotidianità per questa cosa, saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L ECG è come un quadro ...occorre vederlo,persapere sesia bello o meno è non badare al solo giudizio di altri che l hanno visto
Quindi me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo,prenderò neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso