Dolore urente al centro del petto

Buon pomeriggio Dottori, vorrei chiedervi un consiglio su un sintomo al quale non riesco ad attribuire una causa.
Da qualche mese mi capita ogni tanto di avvertire delle fitte al centro del petto, proprio nel punto centrale dello sterno, che durano qualche secondo e poi passano.
A volte si ripresentano una dietro l'altra, a volte sono fitte isolate.
Il dolore è molto forte e sembra come uno spillo, dolore e bruciore insieme, e mi fa quasi "saltare" perché giunge all'improvviso senza alcuna causa apparente, spesso a riposo.
Qualche volta, dopo la fitta, la parte mi rimane indolenzita per un po.

Ho fatto varie visite cardiologiche in passato perché ho familiarità per morte improvvisa x cause cardiache e perché avevo delle extrasistoli benigne, e dalle visite è emerso che il cuore sta bene, ma il sintomo che ho descritto è cominciato in seguito.

Pensate debba fare controlli cardiaci più approfonditi?
Oppure rivolgermi ad altri specialisti?
Quale potrebbe essere la causa di questi dolori?

Grazie anticipatamente per la Vostra attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
I dolori che lei descrive NON sono cardiaci ne per tipo ne' per durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per la sua risposta dottore, ma vi chiedevo un suggerimento su quale potrebbe essere la causa e a chi altro rivolgermi. Oppure in quale altro ambito fare la stessa richiesta che non sia quello cardiologico.
Grazie.

Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono dolori muscolari, nevritici che si risolvono con banali antiinfiammatori che il suo Medico potra' prescriverle

Arrivederci