Improvvisamente tremori con battiti dei denti, tachicardia e contrattura dei muscoli

Buongiorno, é da parecchio che soffro di "crisi" così le chiamo io. In pratica all'improvviso inizia la tachicardia, inizia a tremare tutto il corpo, i denti iniziano a sbattere forte e i muscoli si contraggono e si rilasciano da soli. Ho fatto visita cardiologica e mi hanno detto che é tutto apposto, premetto che mio papà é cardiopatico e io soffro di colesterolo alto dalla nascita. Fino all'anno scorso chiamavo ogni volta l'ambulanza, ora riesco a superarle da sola mettendomi a letto con una borsa dell'acqua calda sulla pancia dopo esser andata in bagno a defecare. A volte é però necessario l'uso di ansiolitici x calmare i tremori. Sono stata dal gastroenterologo più volte ma dicono che ho sintomi strani non riconducibili a nulla e solo un piccolo problema di reflusso gastrico visto che a volte si risolve prendendo del semplice brioski. Tutto questo é iniziato da quando tanti anni fa ho preso Helicto bacter pylori.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi sembrano sintomi riferibili all' apparato digerente.
A distanza direi che si tratta di una somatizzazione d'ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia