Tachicardia dopo mangiato cessata con un eruttazione

Salve dottori, chiedo aiuto a Voi riguardo un sintomo avuto poco fa.. ero disteso sul divano che mangiavo dei biscotti.. purtroppo ho il brutto vizio di mangiare sempre disteso.. mi sono alzato di botto per andare in bagno, e ho sentito una tachicardia forte penso sarò andato sui 180 battiti per penso un minuto, forse qualcosina meno ma comunque abbastanza prolungata.. mi sono preoccupato, ho provato a calmarmi.. dopo un po' è leggermente cessata ma subito dopo una volta che ero in piedi ho fatto un eruttazione davvero forte, e la tachicardia è cessata.. probabile sia un problema gastrico? Perchè dall' esperienza che ho su questo sito, non è stata una tachicardia ventricolare.. quindi penso o una tachicardia sopraventricolare o un qualcosa dato dal fatto che dovevo digerire e che ho mangiato cioccolato da disteso.. spero possiate dirmi se le mie ipotesi sono giuste, se devo preoccuparmi o meno. Spero in una vostra risposta. Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
guardi lesconsiglio di girovagare su internet a trovare diagnosi strampalate
ha presentsto della banali extrasistoli probabilmente scatenate dalla posizione e dallo stomaco .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio della risposta dottore.. però se mi permette io ho ascoltato di fila per circa una trentina di secondi(ho cronometrato guardando il i secondi di un video che stavo guardando) e il battito era costantemente accelerato non mi parevano extrasistole..non voglio sembrare presuntuoso era solo per specificare meglio..erano una trentina di secondi dove il battito era accelerato tanto e poi è rallentato subito dopo una forte eruttazione, può essere una causa gastrica oppure una tachicardia preoccupante? Le chiedo scusa per la risposta ma sono abbastanza preoccupato. Cordialità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo il problema.
ha presentato diverse extrasistoli.
si tranquillizzi

cecchini