Pause notturne superiori a 2 secondi in ecc

Salve cari dotyoti ho prayicato a mio figlio 22 anni ecg secondo holter con questo risultato: R. S.. Tempo totale di registrazione: 23: 59 ore. La frequenza Cardiaca Media (avgrHR) e' 65 bmp. La FC Minima (minHR) è 40 alle 7. 40e la frequenza Cardiaca Massima (maxHR) e 138 bpm 15. 53. Sono state trovate 9 pause >2. 0 (DA BLOCCO SENO-ATRIALE NOTTURNO) Le VE totali sono 0, i VE run sono 0 e le coppie 0. Sono stati trovati 0 eventi bigemini e 0 trigemini. LE AVE totali sono 33 e ci sono 0 SVE runs. La durata totale di episodi di AFIB/AFLAUT è pari a 0 secondi. La durata degli eventi ST e di 0 secondi. Non capisco il significato di quelle 9 PAUSE A PIÙ DI 2. 0 SECONDI.. . . . . mi spiegate qualcosa?? ? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è un holter normale
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta doc. La cosa che più mi preoccupava erano le 9 pause da >2.secondi Da BLOCCO SENO ATRILE NOTTURNO, grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono fenomeni frequenti ed innocenti nei cuori giovani

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve doc riguardo a quelle pause notturne di mio figlio di 22 anni.....Da vecchi Holter noto che c'è ne erano pero nei primi si parlava di: PAUSE MAGGIORI DI 1.8 SECONDI sono 15 POST-EXTRASISTOLICHE......Nell'ultimo si parla di PAUSE 9 > 2.0 SECONDI ( DA BLOCCO SENO-ATRIALE NOTTURNO....Potrei sapere se c'è differenza e se c'è quale è.???? Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non glielo posso spiegare perche' occorrerebbe che lei sapesse la fisiologia cardiaca e penso che non sia il caso.
E' un Holter normale

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Ok doc....ma un suo collega che ho interpellato tramite amicizia...mi ha consigliato di praticare prova da sforzo...