Strana sensazione in gola.. extrasistole

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e un mese fa ho eseguito una visita cardiologica con ECG con risultato tutto nella norma.. E già da qualche giorno che sto avvertendo delle strane sensaIoni, ieri in auto mentre guidavo sentivo una strana sensazione in gola e facevo molta fatica a respirare ed improvvisamente mi e venuta la Tachicardia con forti vampate di calore che e passato tutto dopo un paio di minuti. Stamattina mentre ero davanti alla TV ho avvertito una strana sensazione al petto e sempre e sempre la mancanza di respiro durata alcuni secondi e mi sono di nuovo preoccupato.. da premettere che sono un tipo ansioso e negli ultimi mesi sto soffrendo anche di attacchi di panico e proprio per questo sto in cura da uno psicologo.
Ora vorrei capire se queste cose sono collegate a qualche problema di cuore oppure no? La visita cardiologica l'ho eseguita un mese fa di cui io medico mi ha dtt di stare tranquillo perché e tutto nella norma però io da questi sintomi che sto avendo non riesco a stare sereno. Mi conviene fare altri esami o ignorare la cosa? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Paiono banali extrasistoli.
Se persistessero programmi un holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.. Sono solo preoccupato perché ho letto che se l'extrasistole sono associate a mancanza di respiro e tachicardia possono essere sintomo di qualche patologia più grave. Spero che non sia nulla del genere. Grazie ancora per la sua disponibilità!