Troppa coca cola ecco cosa mi è successo tachicardia temporanea respiri affannosi caffeina

Salve, sono un ragazzo di 16 anni. È da 1 settimana che la sera bevo coca-cola, circa mezzo litro ogni giorno. All’inizio andava tutto bene, non avevo nessun tipo di sintomo, ne tachicardia temporanea ne insonnia. Ieri notte invece ho bevuto esattamente 2 lattine da 330 (660 ml in totale), per notte intendo dalle 22: 30-23: 15. Comunque ieri notte poi quando sono andato a letto non riuscivo a dormire, sono stato sveglio fino alle 2: 00. Secondo lei cosa mi sta succedendo? È l’effetto della caffeina in eccesso, oppure crede che io abbia veramente una malattia cardiaca. Sa di solito l’effetto non mi è mai durato così tanto (18h +) e mi sto preoccupando seriamente. La prego mi dia una buona notizia. Ah e per ultimo sento delle fitte al petto ogni volta che respiro, sullo sterno, secondo me sono dei semplici dolori intercostali, e ultimo mi scusi, certe volte sento dei dolori al petto che sembrano elettrici e non vorrei che sia un problema della conduzione elettrica de mio cuore. Grazie per l’attenzione e scusi per il disturbo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non beva più coca cola o similari.
Non le capiterà più

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille. Comunque una curiosità: ho visto molte volte ragazzi della mia stessa età morire nel sonno oppure di infarto anche se in realtà erano molto sani. Come me lo spiega? L’infarto è più probabile che venga in un’età avanzata oppure dobbiamo sperare che non ci colpisca a noi? Sa non mi sembra di vivere ma di sopravvivere.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quei ragazzi che muoiono giovani non muoiono per infarto ma per aritmie mortali.
E si può morire anche a cuore sano. Sonomastico rari, ma come vede possono accadere.

Arrivederci