è possibile sospendere o diminuire clexane per un cardiopatico

Egregi Dottori, mi rivolgo a voi per una situazione riguardante mio padre di 62 anni operato circa 3 anni fa di bypass coronarico dopo un infarto, ad oggi è ricoverato in ospedale per la rimozione di un polipo vescicale intervento avvenuto lunedì (di cui siamo in attesa di esame istologico) a seguito dell'intervento è stato applicato un catetere vescicale da cui esce continuamente sangue che si alterna ad urina quando beve molto e inoltre l'emorragia persiste anche dall'uretra all'esterno del catetere ormai sono 4 giorni che la situazione non migliora insieme a spasmi vescicale, purtroppo in questa "nuova struttura ospedaliera" i medici sono irreperibili per poter chiedere un consulto e mi rivolgo a voi per capire se la situazione è normale in quanto assume clexane oppure si può agire diversamente per avere miglioramenti. Ad oggi dopo l'intervento non hanno mai effettuato un prelievo di sangue e la debolezza e la paura iniziano a farsi sentire. Spero in un vostro riscontro,
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se davvvero i Medici sono irreperibili chiami i carabinieri e le assicuro che nel giro di 5 minuti vedrà molti medici in quelle,struttura.

detto questo l ematuria è verosimilmente legata al catetere vescicale .
certo l eparina a basso peso molecolare facilità l emorragia , ma questa certo non è mai pericolosa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il lavoro che svolgete è un dono inestimabile per tutti noi e non è comparabile a nessun lavoro al mondo! La colpa dell'assenza di personale (ad agosto ahimè) credo sia istituzionale e due soli medici per tantissimi pazienti/esami/interventi diventano pochi purtroppo!

Detto ciò Lei ha dato (in anticipo) la stessa risposta che ci è stata data poi da un cardiologo che ha visitato mio padre quindi la ringrazio infinitamente per la sua professionalità!

Cordialmente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
la ringrazio delle sue parole

auguri per suo padre

cecchini