Tremolio gambe e malessere generale

buongiorno ho 53 anni da circa una decina di giorni soffro di un malessere che mi causa tremolio alle gambe, fitte al petto impedendomi perfino di passeggiare o fare qualunque attività normale essendo presente quasi tutto il giorno e alcune volte anche di notte Sono andato dal medico curante che mi ha prescritto degli ansiolitici xanax Nel passare qualche giorno in montagna i sintomi si sono aggravati soltanto nel fare delle passeggiate mi procurava un malessere più accentuato quindi sono tornato a casa e mi sono rivolto al pronto soccorso Gli esami del sangue tutti negativi come quello della troponina t e prototrombina nessuna anomalia, visita cardiologica con elettrocardiogramma monitorato più ecocardiografia anche quelle negative con prescrizione di esame cicloergometro e cardioaspirina da prendere fino al giorno dell'esame il 29 agosto 2019 Chiedo un parere riguardo questo malessere che comunque ancora non è passato
grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono sintomi cardaici.
Ma in ogni caso, dalla sua eta' non giovanissima, programmi una pronta da sforzo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
la ringrazio dottore ,premetto che purtroppo in famiglia mio padre e deceduto in seguito ad infarto a miocardio a 54 anni ,mio zio stessa sorte a 75 anni e mia madre un piccolo infarto dalla quale si è ripresa del tutto tanti anni fa Data la familiarità sono molto preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Fa bene a preoccuparsi.
Quindi elimini tutti i fattori di rischio elimirabili.
Ovviamente la familiarità come abbiamo dia lei che io non possiamo eliminarla

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
buongiorno dottore e la ringrazio per la risposta oggi ho voluto provare a pedalare un po in bicicletta e ho fatto dai 3 ai 4 km ho sentito un po il fiato corto ma poi si è normalizzato quando sono arrivato a casa ho misurato subito la frequenza dei battiti cardiaci ed erano 105 al minuto dopo qualche minuto li ho misurati ed erano 97 secondo lei rientra nella norma perchè di solito li avevo a 85
la ringrazio per una eventuale risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali

Arrivederci