Dolore al petto lato sinistro

Salve, ho 17 anni e soffro di gastrite cronica, ho eseguito una gastroscopia e dagli esami risulta essere di grado lieve in fase quiescente. La dottoressa mi ha detto di sospendere i medicinali, sento perenne dolore che mi porta un forte reflusso acido. Cercando su internet ho trovato che questo potrebbe essere collegato a un altro malessere molto ricorrente (da un paio di settimane praticamente è un dolore percepito quasi sempre), sento un forte dolore al petto sinistro, come se mi si stringesse il cuore, questo dolore si sposta prendendo anche il braccio e la parte delle costole (sono reduce da un incidente stradale nel quale mi sono fratturata la nona e la decima costola un mese e mezzo fa ma il dolore non penso sia collegato a quello). I battiti cardiaci sono quasi sempre 70 al minuto, è un fastidio perenne e non saprei cosa fare per farlo passare anche perché non saprei di cosa potrebbe trattarsi.. peggiora col tempo, è come se sentissi proprio qualcuno che mi tira dalla parte del cuore e questa sensazione si alterna con bruciore.. non ho mai sofferto di problemi cardiaci ma ho avuto un attacco di panico molto forte e da quel giorno ho spesso sentito attacchi di tachicardia, ora la tachicardia non la percepisco più ma lascia posto a questo fastidio, se schiaccio il senso il dolore risulta diminuire per il tempo in cui metto pressione ma quando lascio ritorna come prima..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Proprio il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono l origine cardiaca

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E quindi di cosa potrebbe trattarsi secondo lei? Mi è stato proposto di fare una mammografia perché potrebbe essere un nodulo, i sintomi coinciderebbero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma che c entra una mammografia?

la saluto