Ansia

Buonasera
sono un ragazzo di 22 anni e da poco piu di un mese sto soffrendo di paura di morire o avere un infarto questa cosa mi fa stare molto male tal punto che delle volte sento dolore/fastidio al petto al braccio il respiro si blocca in petto e mi faccio assalire dal panico, da premettere che sono stato in ospedale mi hanno fatto un elettrocardiogramma un ecocuore e un esame del sangue che chiedo scusa non so come si chiama e so solo che dura tra i 10/15 min e viene fatto da un macchinario.
Il dottore del pronto soccorso mi disse che non cera niente in corso che il cuore e orta stavano bene dilatazione orta a 2. 9 e battiti cardiaci regolari, ma oggi sono ancora in questo stato di paura ansia e non so come uscire e se e veramente ansia oppure sono malato, vi elenco tutto quello che sento:
1 dolore leggerissimo o se si puo dire fastidio al petto
2 ansia/panico
3 respiro bloccato il petto
4 nodo alla gola.
vorrei dirvi anche che la pressione e sempre buona solo 1 volta a superato i 140 ma la minima e sempre buona e i battiti dai 60 ai 85
secondo voi cosè realmente?
Gazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
ANSIA ...da quanto descrive !
Se desidera un approfondimento dovrebbe ripostare in CARDIOLOGIA e non in chirurgia.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com