Protuberanze dure sulla testa

Buongiorno! Innanzitutto spero di aver scelto la categoria corretta... Prima avevo inserito il consulto in "oncologia", ma vedendo altri consulti simili al mio ho pensato di cancellarlo e spostarlo in questa categoria.
Nel caso sia sbagliato vogliate scusarmi e consigliarmi quella corretta! Sono un ragazzo di quasi 23 anni, che gode di buona salute, se non per il fatto che sono in psicoterapia da ormai oltre un anno per problemi di ansia.
Circa un mese fa, passando la mano sulla testa ho sentito due protuberanze piuttosto dure intorno alla regione occipitale (credo sia il nome corretto), delle quali non mi ero mai accorto prima.
Inizialmente, per la posizione e la consistenza, ho pensato che si trattasse proprio della conformazione del mio cranio.
Effettivamente, si trovano in posizione piuttosto simmetrica, ai lati del cranio, nella parte bassa posteriore.
Tuttavia, nel tempo (ora è passato circa un mese da quando me ne sono accorto), sentendole frequentemente, mi sono domandato come sia possibile che io non le abbia mai sentite in precedenza se realmente si tratta della conformazione del mio cranio.
Al tatto sembrano piuttosto dure, direi come la consistenza dell'osso, e non mi pare facciano male né al tatto né premendo.
La mia domanda è: so bene che non potete fare una diagnosi a distanza, ma è necessario che mi sottoponga a qualche esame o semplicemente monitori la situazione per qualche tempo?
Purtroppo, avendo problemi di ipocondria, mi è sempre difficile distinguere ciò che merita attenzione da ciò che non la merita assolutamente.
Cerco sempre di evitare esami inutili perché, stando alle mie preoccupazioni, dovrei effettuarne di continuo.
C'è qualche cosa di preoccupante nella mia descrizione?
Come ho detto, la posizione non mi stupisce (altre persone, non medici, mi hanno riferito di avere anche loro leggere protuberanze in quella zona), ma mi stupisce il fatto di non essermene mai accorto in 22 anni.
Dall'altra parte, mi stupisce che se realmente si trattino di protuberanze insorte da poco tempo e rapidamente si trovino in posizione così simmetrica.
Al momento mi sono fissato sull'idea che si possa trattare di qualche tipo di tumore osseo e non riesco a schiodarmi questa idea dalla testa, motivo per cui mi trovo a chiedere consulto qui.

Scusate il disturbo.

In attesa di una vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Probabilmente è una normale conformazione!
Sarà sufficiente farsi controllare dal medico di famiglia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta velocissima!!