Salve, vorrei un vostro parere

Salve, ho 28 anni e da giorni che toccandomi dietro la testa ho notato un bozzò dietro l’orecchio, per paura sono andata al
Ps mi hanno visitata con le mani mi hanno detto di stare tranquilla che non c’è nnt è solo la formazione dell’osso.
Il
Giorno dopo sono andata anche dalla mia dottoressa di base mi ha detto la stessa cosa, però sono in ansia perché dall’altro orecchio l’osso è diverso e più lineare invece dalla parte destra e poi come un bernoccolo, vorrei avere anche un
Vostro parere grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Se due medici le hanno detto la stessa cosa c’è da fidarsi senza andare in ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Si lo so, è che io non ho mai notato che l’osso dell’orecchio destro fosse diverso dal sinistro, non so magari non ci ho mai fatto caso. Comunque la
Mia Dottoresaa visto che stavo in ansia mi ha anche fatto fare un eco cute e sottocute giusto per farmi stare più serena, mi ha detto che non c’è nnt, non risulta esserci noduli etc... premetto che sono veramente andata in crisi perché non so se non ci ho mai fatto caso a questa cosa, può essere che un osso può essere diverso da un altro?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si può essere ed è frequente.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticata di dirvi che siccome io sono un soggetto che soffre di rinite allergica quasi tutto l’anno, quando andai dalla dottoressa mi trovo un po’ la gola infiammata e l’orecchio sempre destro gonfio, e mi ha detto può essere anche la gola che ha portato un po’ di gonfiore dietro l’orecchio, e mi ha dato antibiotico per 5 giorni, quindi può essere causato anche da quello un po’ di gonfiore dietro l’orecchio?
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non sembra dalle visite fatte.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#6]
dopo
Utente
Ok, grazie mille molto gentile.
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ancora una domanda secondo lei, visto che dal eco non risulta niente di che, questo gonfiore da cosa potrebbe essere causato? Gonfiore che interessa zone dove ci sono le ossa più o meno.
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Probabilmente è congenito. Non si faccia prendere dall’ansia che è un problema peggiore.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#10]
dopo
Utente
Cosa significa dottore? Io non lo mai avuto questo gonfiore sulla parte alta dietro l’orecchio...
[#11]
dopo
Utente
Vi scrivo la riposta del’eco a parole mio perché non ho sottomano l’ecografia, mi ha detto che la parte destra dell’orecchio destro che risulta essere tumefatta non rileva patologici espansi, cosa significa ? Grazie
[#12]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No è stata visitata già da 2 medici che l’hanno tranquillizzata quindi non ritorni sul problema.
Congenito e che adesso se ne accorta perché si è resa più evidente con la crescita, ma già era presente. Ora curi l’ansia che è il suo problema più importante.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#13]
dopo
Utente
Grazie
[#14]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/