Ghiandola inguinale dx gonfia

Gentili dottori, scrivo per conto del mio ragazzo.
Qualche mese fa ha notato una piccola ghiandola all'interno inguine destro.
Con il tempo però ha notato che si è ingrossata (quanto una pillola per rendere l'idea).
Nell'attesa di una visita posso avere un vostro parere?
Dobbiamo preoccuparci?
Può essere qualcosa di negativo?
[#1]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Buonasera credo che bisogna fare accertamenti diagnostici tipo ecografia della regione inguinale per stabilire che tipo di linfoadenopatia é... Visita clinica spero che già qualche collega ha visitato il paziente per vedere se altre stazioni linfonodali sono interessate...
Saluti

Dr. Davide Mascali

[#2]
dopo
Utente
In settimana farà l'ecografia. Quindi un minimo dubbio c'è che possa essere qualcosa? Sto molto in ansia e ho paura per la sua salute
[#3]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
L ansia non serve... Bisogna arrivare ad una conclusione diagnostica..
Poi si vedrà per il momento non si deve preoccupare... Può essere una reazione flogistica (infiammatoria).. Mi tenga aggiornato
Stia tranquilla
Cordiali saluti

Dr. Davide Mascali

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore è stato gentilissimo. Le farò sapere appena avremo i risultati