Escrescenza parete ombelico

Buonasera, da circa 10 giorni ho notato un sorta di"cuscinetto" nella parete laterale interna dell'ombelico.
È morbida e quando la tocco non mi crea alcun dolore, però avverto delle piccole fitte all'interno dell'ombelico quando faccio determinati movimenti e sento la presenza di una piccola pallina sempre all'interno, ma scompare quando tendo ad allargare l'apertura dell'ombelico.
La zona non presenta lesioni, la pelle non è arrossata, non perde liquido o sangue. Non ho altri sintomi.
Posso dire però che faccio una vita molto sedentaria con zero attività fisica e non ho fatto particolari sforzi. A cosa può essere ricondotto tutto ciò?
Purtroppo sono una persona molto ansiosa e questa situazione non mi fa stare molto tranquilla e in questo periodo non posso consultare il mio medico perché assente.
Infine, mi scuso per l'uso di termini poco adatti per spiegare la situazione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non penserei a patologie gravi, ma appena potrà si sottoponga ad una visita chirurgica senza ansia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Se posso, vorrei chiederle a che tipo di chirurgo dovrei rivolgermi. Un chirurgo generale? E se secondo lei, se non ci complicazioni, posso aspettare la fine dell'estate per sottopormi alla visita.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Si, se il suo medico curante dopo averla visitata le dice che può attendere la fine dell’estate.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/