Ecg ed ecocuore

Buongiorno Dottore, volevo chiederle un papere su alcuni esami che ho eseguito.
Mi sono sottoposto in questi 2 anni a 3 ECG e a due EcoCuore, tutto nella norma tranne una marcata Aritmia Sinusale che non e' stata menzionata credo per non crearmi Ansia.
Mi sono sottoposto a questi esami causa attacco di panico che mi ha lasciato molte paure, sopratutto a livello Cardiaco.
Volevo chiederle, a fronte di questi esami, possono esserci comunque problemi a livello cardiaco?
Tra quanto dovro' ripetere gli esami?
Grazie in anticipo per la risposta.
Buona Serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' avendo esami normali ogni 3-4 anni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L'Aritmia Sinusale e' pericolosa?
Con tutti gli esami normali e' comunque possibile correre dei rischi a livello cardiaco?
Grazie ancora per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'aritmia sinusale e' tipica dei cuori giovani e sani.
Io per esempio non ce l'ho piu da decenni

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,scusi se la disturbo ancora.
Volevo chiederle:questa mattina sono andato a lavorare dopo molto tempo,mi sono molto stancato.
Ora sono quasi 5 ore che sono a riposo e la mia frequenza cardiaca e' ancora sui 90-95 BPM (di solito li ho 60).
E' normale questa condizione?
Non sento nessun sintomo,solo un po di agitazione per questa situazione .
Grazie Ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dati perfettamente normali