Extrasistolie

Riporto l'esito dei 2 ultimi holter fatti. Le mie extrasistolie sono sempre state spiegate con l'ernia iatale e il riflusso esofageo (di basso grado) di cui soffro da tempo. Quello che vorrei sapere è se questa può essere l'unica causa oppure ci potrebbero essere anche problemi di cuore?
Holter del 30/07/2018
VEB 8665: CPT 1: TV 0: BIG 145: TRIG 611 - SVEB 47: SVS, TSV, PAU, BRA 0
Holter del 18/07/2019
VEB 1277: CPT 0: TV 0: BIG 0: TRIG 0 - SVEB 72: SVS 15, TSV 0, PAU 1 (2, 2 sec), BRA 0
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
(Buonasera?
Grazie per il consulto...?

Macche'...grande educazione....)

Le rispondo comunque lo stesso dicendole che non so niente di lei..e' iperteso? ha avuto problemi cardiaci? assume farmaci? e' fumatore?

Un dato cosi astratto dice poco.
Ad ogni modo niente di rilevante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per la secchezza del mio quesito ma era una settimana che tentavo di inserirlo e temevo che da un momento all'altro si chiudesse la finestra. Comunque riguardo a quanto mi ha chiesto, non fumo, la mia pressione è normale grazie a 1/2 cp di zanipril 10/20, 1/2 di dosaxosina e mezza di kanrenol 100. I mie problemi sono solo le extrasistoli specie nel periodo autunnale e primaverile (ultimamente con episodi di brachicardia).
Grazie e mi scusi ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Anche nei precedenti quesiti che ha posto in gastroenterologia si e' comportato allo stesso modo sia il 12-2-19 che il 28-7-19 , comunque non importa).

Detto questo le sue aritmie non destano alcuna preoccupazione.
Data la sua eta' e la sua ipertensione e' opportuno che lei programmi un ECG sotto sforzo.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Cosa vuole che le dica, mi scusi ancora.