Battiti ectopici ventricolari

Gentili dottori,
Causa extrasistole ho effettuato nuovamente un holter.
Il referto ha riscontrato la presenza di "rara ectopia ventricolare isolata morfologia blocco branca destra".
Per la precisione in 24 ore ho avuto 24 extrasistole ventricolari isolate con questa morfologia.
Da quello che ho letto, ho visto che con morfologia blocco branca destro significa che sono partite dal ventricolo sinistro.
Leggo inoltre che la maggior parte dei battiti ectopici partono dal ventricolo destro.
Nel mio caso sono maggiormente pericolose queste extrasistole?
Dovrei eseguire una rm per vedere se esistono dei problemi al ventricolo sinistro?
L'ecocardiogramma è negativo e il mio ventricolo sinistro appare di dimensioni normali, insomma non c'è traccia di ipertrofia.
Sono un po' preoccupato e perplesso.
Specifico che soffro di reflusso, meteorismo, ernia iatale da scivolamento e spesso queste extrasistole mi vengono seduto o sdraiato in certe posizioni, mai in piedi e mai sotto sotto sforzo (ho eseguito un test da sforzo che ne ha evidenziate solo due, sempre isolate morfologia bbdx ma nella fase di recupero).
Vorrei avere maggiori informazioni su questa morfologia blocco Branca destro, esprimendo sinceramente la mia preoccupazione è che io abbia sofferto di una miocardite che ha lasciato catrici sul ventricolo sinistro, dico questo perché queste extrasistole sono comparse in concomitanza e successivamente un episodio infouenzale. Il cardiologo mi ha liquidato dicendo che non è nulla e probabilmente è la mia ernia iatale a creare il "disturbo" ho deciso dunque di cercare una risposta qui, soprattutto dal Dr. Cecchini vista la sua esperienza francamente un suo parere è sempre illuminante.
Grazie veramente e auguri!
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un holter normale.
Punto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Mi scusi, il fatto che la morfologia sia blocco branca destra e che siano Aumentate dopo un episodio influenzale è solo una casualità o comunque una cosa Ininfliente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le ho detto ha un holter normale .
quindi non c è spiegazione alla normalità.
Le pare?

arrivederci