Fibrillazione ventricolare

Salve dottore, è stato un giorno molto stressante, avevo molto ansia, quindi ho iniziato ad avere parecchie palpitazioni e la sera, una marea di extrasistole ma non le solite, duravano tanto ed erano e sono tutt' ora fastidiose sembra che mi stiano scavando nel cuore, non fa male però è una sensazione fastidiossisima, visto che ne ho avute molte ho paura si siano tramutare in qualche fibrillazione atriale o ventricolare e sono preso dal panico ieri ho avuto una crisi per questo.

Il dolore è dentro, tipo ss mi stanno grattando il cuore, non ho mai provato questa sensazione perché.
poi dura un bel Po non i soliti 2 secondi ma per minuti che sembrano interminabili
Perfavore mi risponda perché ho troppa paura.
Sono come spille al petto fastidiose non dolore premetto che prendono anche la parte sinostra della schiena e il pollice sinistro, una sensazione di malessere insomma
Ci tengo a precisare che è fastidioso non doloroso non so nemmeno io come spiegare bene tipo se mi avessero messo un coltello nel cuore mi manca il fiato ho paura il medico è chiuso e ho paura
Grazie e buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
se avesse avuto una fibrillazione ventricolare sarebbe morto.
dato che digita su una tastiera penso che questo possa essere escluso

curi l ansia con uno specialista

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore ma questo senso di malessere al cuore come se mi stassero infilzando spine dentro da cosa può essere dovuto?Spero mi risponda e le auguro nuovamente buone feste e spero lei abbia passato un buon natale.È un fruscio nel cuore ho paur
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono dolori intercostali
niente a che vedere con il cuore

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestività, ma come le ho detto ieri ho passato un giorno di forte ansia e quindi,palpitazioni e extrasistole si sono susseguite a raffica,verso le 9 ho iniziato a sentire questa sorta di gorgoglio ma dentro il cuore che mi sta spaventato tanto perché so che tante extrasistole potrebbero danneggiare il cuore .
Inoltre mi manca il respiro ,tutti sintomi della fibrillazione atriale.
Insomma comunque questo senso strano al cuore mi fa troppa paura tipo se ci fosse una mini centrifuga impiantata al cuore che ogni tanto si attiva e mi fa prendere uno spavento assurdo.
Non credo siano dolori intercostali però , perché questa cosa non l'ho mai provata prima,io credo più che siano extrasistole che abbiamo formato una F.A. perché ho letto anche che l'ansia può causarla.
Devo andare in pronto soccorso o alla guardia medica?Che ne pensa
Grazie ancora per la disponibilità
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
deve andare dal suo Medico per la prescrizione di ansiolitici.
Con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
grazie mille quindi questo senso di malessere al cuore (spina nel cuore)è causato dall'ansia non da un problema cardiaco ,anche se non sto in ansia ora?
Buone feste
[#7]
dopo
Utente
dottore sono come morsi al cuore che aumentano quando cammino credo sia un problema cardiaco, lei che dice?perfavore ?
Buon serata
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 5

con questo ritengo concluso il mio referto è non le rispondero piu ai soliti quesiti

arrivederci