Mi fa spesso male il petto,sento una sorta di crepa,cosa può essere?

Ho 15 anni e sono un maschio.
Ho ormai da anni il seguente problema, che pur andando dai vari dottori e specialisti non sono mai riuscito a risolvere.
Spesso, specialmente quando effettuo sforzi, sento un fortissimo dolore al petto, nella maggior parte dei casi nella posizione del cuore.
Questo dolore non mi permette di respirare normalmente, infatti, sento come di avere una crepa nell'area interessata che più provo a respirare profondamente, più si intensifica.
Ho notato un peggioramento in ciò perché è passato dall'accadere quasi solo quando faccio sforzi (quando ad esempio giocavo a calcio) a succedere anche ad esempio di notte, come ieri.
Vi scrivo perché, come già detto, non so più dove recarmi, e pur effettuando i controlli necessari, non si riesce a capire cosa abbia, deduco sia perché dal dottore ci vado magari mezz'ora dopo l'accaduto, e poiché quest'ultimo dura massimo due minuti, mi trovo ad eseguire i controlli in una condizione di riposo.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non mi paiono proprio dolori cardiaci
Esegui a prova sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso