Senso di oppressione alla parte sinistra del torace/costole,non ho male al cuore

Salve a tutti e grazie per l'attenzione.

ho 21 anni, in buona forma fisica, non fumo.

In famiglia i miei nonni materni hanno entrambi avuto un infarto (esito non mortale)
Da circa 5 ore ho un senso di oppressione alla parte sinistra del petto vicino al cuore, all'inizio era forte poi è gradualmente diminuito, avverto però ancora fastidio.

Se respiro forte il senso di oppressione aumenta e ho un po' male alle costole (sempre zona sinistra)
Il cuore in se' non fa male ma risente dell'oppressione al pettorale sinistro.
Ho notato anche che se sto sdraiato a non fare nulla il senso di oppressione aumenta.

Lo sterno non mi fa male
Potrebbe essere un dolore intercostale?
O sono sintomi di problemi cardiaci?
Se continua devo andare al pronto soccorso?

grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori osteo muscolari
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Dovrebbe sparire entro qualche giorno?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali antiinfiammatori l'aiuteranno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e buona giornata