Male al petto

Salve sono una donna di anni 46 E avrei bisogno di un consiglio siccome per il momento giustamente non mi è permessa una visita cardiologica.
Sono in menopausa precoce già da 3 anni, peso 75 kg, non faccio nessuna terapia ormonale, prendo olpress da 20 mg per ipertensione.
Ho fatto controlli come ecocolor doppler e ECG per 24 ore.
tutto nella norma solo blocco di branchia destro.
ultimamente ho sempre senso di peso al petto dolore al braccio sinistro e il respiro a volte come se si bloccasse come un apnea e mi parte una scossa che dal petto va alle braccia.
Spesso bruciore di stomaco forte e tossetta come se avessi un prurito in gola (più giù della gola per capirci) fumo iqos e ne fumo 15 al giorno massimo! avevo controllo il mese scorso ma è stato annullato e il cardiologo mi ha visto 2 anni fa.
Secondo voi dovrei preoccuparmi?
?
Ho sempre avuto un po’ quest’ansia di avere qualcosa al cuore è una mia grandissima paura.
Sono leggermente una persona ansiosa e molto stressata.
Spero in una vostra risposta.

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
A gennaio lei aveva 24 anni, oggi ne ha 46...come passa il tempo !!

Ad ogni modo i suoi sintomi non hanno alcuna caratteristica dei diolori cardiaci.
Smetta di fumare quelle schifezze, dia retta.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si consulto scritto per mia madre siccome non è capace di usare questo sito ho chiesto per lei , c’è qualcosa di male ? Comunque ho scritto ciò che mi ha detto lei è quindi voleva un parare siccome non ha 24 anni ma 46!!
[#3]
dopo
Utente
Ad ogni modo so bene che si vede l’utente e che avevo già scritto per merito mio. Comunque il suo parere rimane invariato anche se mia madre comunque ha 46 anni ipertesa e tutto ciò che ho scritto sopra ?
Grazie dottore
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Era una battuta...santo cielo....!
La gente non sa nemmeno piu sorridere....
Certo che rimane tutto invariato.
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Si lo so dottore volevo solo spiegarmi meglio.. ok quindi secondo lei questo vuoto che sente nel cuore , male al petto al braccio e come scosse non si tratta di un problema cardiaco? Sicuramente da oggi non fumerà più quella schifezza che anche secondo me è colpa di quella! Anche se è ipertesa e in menopausa precoce non c’è pericolo sia il cuore ? Sicuramente farà una visita appena tutto si sblocca.. comunque secondo lei può stare tranquilla ? Può essere anche una cosa ansiosa ? Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La faccia smettere di fumare e le passera' tutto.

Arrivederci