Male al petto lato sx

Gentile dottore sono una ragazza di 20 anni, e da un paio di settimane (non sempre) ho 'male' al petto nel lato sx zona cuore ed anche sopra se respiro profondamente.
Sono andata dal medico e mi ha detto che potrebbe trattarsi di un raffreddamento e dolori intercostali, quindi non mi ha prescritto nessun medicinale...ma è possibile un raffreddamento da 2 settimane dottore?...non so devo preoccuparmi per questa zona?
Mi sembra strano tutto questo tempo...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono da come li descrive dolori muscolari intercostali che recedono con banali antiinfiamamtori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, ma mica devo preoccuparmi per il cuore? Ripeto me lo fa quando respiro e qualche volta delle fitte (ma raramente) anche quando non respiro..il dottore non ha voluto darmi nessun tipo di antiinfiammatorio perché evidentemente non ce ne era bisogno, ma poi questo 'male' non è continuo, solo a volte, per questo mi sembra strano che si tratti di un raffreddamento da due settimane
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le mi ha chiesto un parere ed io gliel ho dato
I suoi sintomi NON sono cardiaci

la,saluto