Stati d ansia e tachicardia

Buongiorno. Dopo varie volte in pronto soccorso dove mi hanno detto che oltre una tachicardia ho stati d'ansia, il mio medico mi ha prescritto un betabloccante (atenololo) visto che mi sveglio già con la tachicardia e i coniati di vomito (che poi sono solo bloccate di acido) e al bisogno 15 gocce di lexotan fino a tre volte al giorno e x lo stomaco una compressa di ranitidina 150. In pronto soccorso quando ho parlato di coniati di vomito e fatica a mangiare mi hanno detto che ho sicuramente disturbi alimentari. Ho fatto anche l'esame del sangue per l'ormone della tiroide che è risultato perfetto. Non so più cosa fare!! Ho paura! Inoltre soffro di cervicalgia e mi sento un lieve dolorino misto a formicolio al braccio/mano sinistra.. .
Cmq la mia pressione ora è sui 115/70 e si 65/75 battiti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il medico, oltre a prescriverLe i farmaci, Le ha suggerito anche di affidarsi ad uno psicologo psicoterapeuta per la cura del disturbo ansioso?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Ancora no. Voleva vedere come va con il betabloccante e rivedermi tra dieci giorni e valutare la situazione. In pronto soccorso invece mi hanno consigliato lo psichiatra e un consulto nei centri di disturbi alimentari..... Aggiungo inoltre che nel novembre 2017 ho asportato un tumore alla parotide e, secondo il mio medico, sebbene sia andato tutto bene, non ho ancora metabolizzato il fatto dato che quando ne parlo mi scendono ancora le lacrime