Dipendenza affettiva dovuta alla mia insicurezza?

Buonasera. Vi scrivo perchè sono molto preoccupato di quello che sento nascere in me.
In questi giorni mi sto scrivendo con una splendida ragazza. Non avevo mai provato un'attrazione così forte per una persona, e soprattutto è la prima volta che una ragazza dimostra di provare attrazione (tra l'altro molto forte) nei miei confronti. Quest'ultimo aspetto in particolare mi ha dato grande euforia all'inizio, ma nelle ultime settimane è causa di una fortissima ansia: per una volta che una ragazza è interessata a me, una ragazza che a me piace da impazzire, ho una paura tremenda di sbagliare qualcosa e di perderla. Vado in paranoia ormai per tutto: se la sento più fredda del solito mi sale il panico perchè temo di annoiarla; se visualizza non risponde - pur essendo spesso online - soffro malissimo perchè temo si stia scrivendo con altre persone evidentemente più interessanti di me, oppure penso di aver detto qualcosa di sbagliato; sento il bisogno costante di ricevere rassicurazioni sul fatto che le piaccio ancora, che sia ancora interessata a me. Quando esce con gli amici mi rattristo perchè temo che uno di loro possa "portarmela via" e perchè vorrei che preferisse me ai loro amici.. . insomma, ho paura degli altri, è come se volessi essere io il centro del suo mondo.
La settimana scorsa, su sua iniziativa, abbiamo deciso di non sentirci per un po', e che si sarebbe fatta viva lei. Quei giorni sono stato malissimo: avevo crisi di pianto ogni volta che pensavo a lei, ero triste, mi sentivo a pezzi. Poi lei si è comunque rifatta viva dopo 4 giorni.
Ho un timore atroce: e se in me stesse nascendo una sorta di dipendenza affettiva nei confronti di questa persona? Sento che qualcosa in me non va, e questo rischia di mandare a monta una possibile bella storia.
[#1]
Dr. Monica Zoni Psicologo 164 13
Buongiorno,
la relazione con la ragazza avviene solo via chat? Abitate lontano l'uno dall'altro e non potete vedervi?
Vi conoscete da molto, cosa sa di lei? Le premesse per una relazione soddisfacente sono la conoscenza reciproca e la frequentazione

Dr. Monica Zoni, Psicologa clinica, Milano sud e Skype
zoni.monica@gmail.com cell. 3394939556